Protesica
Le protesi dentali
hanno il compito di riabilitare le funzioni orali dei pazienti in mancanza di denti parziale o totale, vengono sostituiti i denti naturali con elementi dentali artificiali.
Ogni elemento perso va sostituito con protesi estetiche, protesi fisse su impianti, protesi mobili.
Le faccette dentali
sono uno dei risultati migliori dell’odontoiatria estetica moderna, consistono in sottili lamine in ceramica che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti anteriori per migliorare l’estetica.
La protesi fissa
attraverso corone unite fra loro, consente la ricostruzione dei denti propri rovinati o mancanti. La ceramica è uno dei materiali più utilizzati per la realizzazione del rivestimento esterno ed interno delle protesi. La struttura dei ponti può essere realizzata in zirconio o in disilicato di litio.
L’implantologia rappresenta la migliore soluzione per una riabilitazione funzionale ed estetica della masticazione.
Le Protesi dentarie fisse su impianti utilizzano gli impianti osteointegrati come sostegno ed ancoraggio.
L’impianto osteointegrato, funziona da nuova radice, è realizzato in titanio e viene inserito al posto della radice del dente naturale che è stato perso. Dopo almeno tre mesi di riposo dal momento in cui è stato inserito l’impianto le cellule dell’osso si legheranno perfettamente alla radice in titanio. Sarà poi possibile posizionare il nuovo dente che si inserirà all’interno dell’impianto.
La protesi mobile parziale
è ancorata per mezzo di ganci ai denti naturali residui o di attacchi ad elementi protesici, é solitamente formata da una struttura metallica chiamata scheletrato. La stabilità funzionale e masticatoria è dovuta alla presenza di attacchi metallici. Queste protesi costringono i denti che le supportano a carichi e forze anomale compromettendone la stabilità.
La protesi mobile totale
in resina denominata anche dentiera, sostituisce una o entrambe le arcate dentarie poggiando unicamente sulle mucose e sull’osso del paziente. Anche se la stabilità della protesi è compromessa dal graduale riassorbimento osseo e diminuisca la forza masticatoria rispetto ad altre soluzioni protesiche, la protesi totale è la soluzione più economica e poco complessa per ripristinare le funzioni orali del paziente.
CONTATTACI ORA
Prenota la tua visita senza impegno, chiama subito il numero verde. Sarà un piacere parlare con te.

800 58 67 36
00385 51-626-183
