Odontoiatria conservativa
L’odontoiatria conservativa
moderna è basata sul concetto mininvasivo e si occupa della cura dei denti cariati. La carie dentaria è una malattia degenerativa dei tessuti duri del dente. L’infezione ha inizio sulla superficie del dente e procede poi verso l’interno fino a raggiungere la polpa dentale, causando infiammazione e dolore.
Batteri, zuccheri, predisposizione genetica, età sono alcuni dei motivi che determinano le carie. I batteri che causano la carie dentale sono microrganismi normalmente presenti nel cavo orale, di norma sotto forma di placca batterica. Nel caso di abbassamento delle difese immunitarie si può sviluppare creando lesioni cavitate. La carie è la malattia più diffusa nel mondo, si ritiene che non vi è nessuna persona in cui i denti non sono colpiti da essa. Ecco l’importanza di un buon programma di sedute di igiene orale di prevenzione.

CONTATTACI ORA
Prenota la tua visita senza impegno, chiama subito il numero verde. Sarà un piacere parlare con te.

800 58 67 36
00385 51-626-183

Whatsapp 3386740816
L’infezione viene trattata, rimuovendo il solo tessuto cariato sostituendolo con un materiale da restauro, legato direttamente al tessuto sano. Oggi vengono usati i materiali compositi che hanno quasi sostituito gli amalgami d’argento. Questi materiali hanno ottime caratteristiche, è possibile scegliere tra una vasta gamma di colori e sfumature che permettono di rendere quasi invisibili le otturazioni anche molto estese e hanno una buona lucidabilità simile allo smalto naturale.