FAQ Mediche
Brevi consigli per aiutare i pazienti nel periodo post-operatorio.
-
Passato l'effetto dell'anestesia, potrebbe avvertire fastidio o dolore. Se necessario, può prendere un'antidolorifico, come Le è stato spiegato a voce o specficato nella ricetta.
-
Durante le prime 5-6 ore potrebbe verificarsi un modesto sanguinamento. Non si preoccupi, perchè ciò è normale. Eviti, comunque, di sciacquare la bocca per le prime 12 ore successive all'intervento. Se il sanguinamento è più evidente, prenda una garza e comprima,con dolcezza, la zona interessata per 10 minuti, ripetendo questa operazione 2-3 volte. Se, ciononostante, il sanguinamento continua, ci contatti.
-
Nei giorni successivi, la regione della faccia corrispondente alla zona operata potrebbe gonfiarsi. Tale gonfiore può essere anche piuttosto accentuato e associato ad un ematoma della zona più o meno marcato. Non c'è da preoccuparsi, anche questo è normale.
-
Per ridurre il più possibile questi inconvenienti, segua esattamente le prescrizioni dei farmaci specificati nella ricetta. Inoltre, applichi ghiaccio sulla regione della faccia corrispondente alla zona operata per le prime 4 - 6 ore successive all'intervento, ad intervalli di 5 - 10 minuti.
-
Per le prime 12 ore prenda soltanto liquidi, freddi o tiepidi; nei successivi 2 - 3 giorni segua una dieta semisolida, evitando comunque di masticare dal lato dell'intervento.
-
Continui a pulire i denti normalmente, ad eccezione della zona operata. Dopo le prime 12 ore è consigliabile sciacquare la bocca con un colluttorio (eventualmente prescritto da noi) 2 - 3 volte al giorno. Non utilizzi docce orali o spazzolini elettrici nelle prossime 4 settimane.
-
Non beva caffè, alcool e non fumi per 2 giorni.
-
Non tocchi con le dita la zona dove è stato inserito l'impianto.
-
Le normali attività quotidiane possono essere effettuate senza problemi. E' comunque consigliabile evitare sforzi eccessivi, attività fisiche impegnative ed esposizione prolungata al sole per almeno un mese.
CONTATTACI ORA
Prenota la tua visita senza impegno, chiama subito il numero verde. Sarà un piacere parlare con te.
